Roberta Stramigioli (Roma, 1972) si è laureata nel 2000 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” .
Iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia nel 2001, ha iniziato la propria attività collaborando con un primario studio di architettura in Roma, dove si è occupata di progettazione architettonica, dalla fase preliminare a quella esecutiva, di programmi di intervento urbanistico, di pratiche amministrative per il rilascio dei titoli abilitativi, di gare di appalto e concorsi.
Dal 2005 svolge in proprio la professione di Architetto, condividendo lo studio con altri colleghi per il reciproco scambio di attività. In particolare, si dedica con passione alla ristrutturazione architettonica e al design degli interni di abitazioni private, curando la direzione dei lavori. E’ inoltre consulente di primarie società di costruzioni sia in cantiere che come progettista di varianti in corso d’opera.
Da sempre interessata ai rapporti tra arte e moda, cura mostre , allestimenti di spazi espositivi e sfilate, per gallerie d’arte e stilisti emergenti.
Capacità nel distribuire gli spazi e renderli funzionali, particolare attenzione ai dettagli , ricerca nel campo del design, conoscenza dei materiali, personalità ed eleganza, praticità e modernità, sono riscontrabili nei lavori realizzati.
Il suo scopo è mettere in pratica le idee della committenza, creare ambienti confortevoli per chi li vive e suscitare emozioni in chi li visita.